Micoterapia

28 Novembre scritto da Francesca Ardigò

Il segreto per un intestino in salute: anche quando si viaggia

Un aiuto naturale per il tuo intestino  E’ arrivata l’estate, le restrizioni sono state allentate e dopo tanto tempo trascorso chiusi in casa torna la voglia di partire. Viaggiare è una delle cose più belle del mondo, ma talvolta, cambiare aria, luogo ed usanze, può far sì che il nostro intestino…

Continua a leggere...

Un aiuto naturale per il tuo intestino 

E’ arrivata l’estate, le restrizioni sono state allentate e dopo tanto tempo trascorso chiusi in casa torna la voglia di partire. Viaggiare è una delle cose più belle del mondo, ma talvolta, cambiare aria, luogo ed usanze, può far sì che il nostro intestino si ribelli.
Così, gonfiori, disiosi, irregolarità e crampi, possono giungere all’improvviso.


Per fortuna, i Funghi Medicinali arrivano in nostro aiuto.

Come agiscono i Funghi Medicinali?
Si sa, per un corretto funzionamento intestinale è buona cosa mantenersi idratati -consumando 1,5/2 litri di acqua al giorno- e dare al nostro organismo la giusta dose di fibra.
Pochi però sanno che i Funghi Medicinali sono forse l’alimento che in proporzione contiene la maggiore percentuale di fibre.
Il loro punto di forza è che svolgo un’azione regolatrice e normalizzante di tutte le funzioni intestinali, evitando però il fastidioso effetto lassativo.

Prova il nostro Kit intestino

AURICULARIA BASIC: è un prebiotico e contiene fibre, contiene sostanze antiinfiammatorie e protettive estremamente benefiche e utili alla mucosa intestinale, grazie all’alta quantità di Adenosina in esso contenuto rilassa le pareti intestinali favorendo e normalizzando la peristalsi intestinali. A chi soffre di stipsi cronica o ostinata se ne consiglia inizialmente una dose più elevata, poiché essendo priva dei fastidiosi effetti lassativi, semplicemente disinfiamma e regolarizza la funzione intestinale riportando l’intestino alla sua corretta funzionalità in poco tempo. Una volta liberato l’intestino si può ritornare gradualmente al dosaggio normale di 2 grammi al giorno.

SHIITAKE BASIC: Grazie alla presenza di Trealosio nutre i fermenti lattici buoni presenti nell’intestino e ne favorisce lo sviluppo in modo che i lattobacilli specifici per ogni tratto intestinale diventano prevalenti, agisce sulla Candida ed elimina i gonfiori ed i batteri intestinali patogeni, che s’insediano ed alterano la flora intestinale sana.

Con i Funghi Medicinali Auricularia e Shiitake affronti con successo: stitichezza gonfiori, intolleranze, irregolarità e problemi intestinali. Sono consigliati nei soggetti che non evacuano con regolarità o le cui feci non sono formate, sia in maniera continua che occasionale.

ROSA CANINA VITA C: La Vitamina C da Rosa Canina contiene preziosi elementi quali: flavonoidi e antociani, tannini, beta-carotene, licopina, Vitamine A, E, K, PP, Pectine. L’assunzione sua favorisce l’assorbimento dei principi attivi presenti nei Funghi Medicinali e ne massimizza gli effetti.

La nostra Vitamina C è stata preparata nella formula “lipo”, cioè legata (esterificata) ad una sostanza oleosa, questa formula le permette di attraversare facilmente le membrane delle cellule, le quali sono costituite da molecole di grassi.

MAGNESIO CITRATO: è un minerale di estrema importanza che favorisce tutti i processi metabolici.
Protegge il sistema nervoso, il sistema cardiovascolare, l’apparato muscolare, le ossa e stimola favorendo il sistema immunitario e la peristalsi.
Il Magnesio Citrato permette un migliore assorbimento rispetto al cloruro di Magnesio, al carbonato di Magnesio, o all’ossido di Magnesio, poiché si rivela ben tollerata e priva di effetti collaterali.

POSOLOGIA: Dose giornaliera di 4 compresse per Fungo Medicinale + 2 compresse di Vita C + 2 compresse di Magnesio Citrato

CARATTERISTICHE

Il Kit Intestino, pratico ed efficace, non contiene nè glutine nè lattosio, è sicuro, certificato, privo di effetti collaterali e compatibile con eventuali terapie farmacologiche in atto.

Altri accorgimenti per avere un intestino sano 

Goditi il relax, fai delle belle passeggiate, combatti la pigrizia, sorridi più spesso, quando mangi mastica e prenditi il tuo tempo, bevi tanta acqua e non pensare troppo. I pensieri e l’ansia sono i primi nemici del nostro sistema gastro intestinale. Aiutati e stai tranquillo, vedrai che il tuo intestino ti ringrazierà!

Last Post

Sfoglia gli ultimi articoli che ho scritto per te

Micoterapia

Crescita dei capelli ed una testimonianza

Una folta chioma di capelli è indice di giovinezza, vitalità, seduzione, femminilità e virilità.Al contrario, la caduta di essi può essere correlata a un malessere interiore, la sensazione di perdita di sé, della propria identità, andando a minare il rapporto con l’immagine corporea e conseguente caduta di autostima. Che si…

Continua a leggere...
Micoterapia

La Micoterapia veterinaria

I nostri amati animali sono proprio come noi: gioiscono, soffrono, sono felici, piangono, godono di una buona salute, si ammalano. E proprio come noi hanno bisogno di cure e di vivere mantenendo un corretto stile di vita. I Funghi Medicinali, grande dono della natura, rappresentano un’importante risorsa per il mondo animale,…

Continua a leggere...

Di Cosa Parlo

Dimagrisci con la psicologia

Una mente “magra” è in grado di attivare in maniera naturale i geni del dimagrimento

...

Corpo e Sintomi

Il corpo ci parla e non avendo parola lo fa attraverso la manifestazione del sintomo.

...

Micoterapia

La micoterapia è una potente branca della medicina naturale con importanti benefici sia estetici che curativi.

...

Sì, Viaggiare..

La mia più grande passione, chi mi conosce lo sa. Vi porto con me.

...

Psicologia Estetica

La bellezza è qualcosa di molto profondo e pone le sue radici nel mondo cognitivo, percettivo ed emozionale.

...

Psico Design

Gli spazi che abitiamo ci rappresentano, ed hanno il potere di farci sentire bene.

...

Social

Segui il mio profilo Instagram, per restare in costante aggiornamento sul mio lavoro e sulla mia quotidianità

francesca_ardigo

Iscriviti alla mia newsletter